Sarà in ogni caso una partita decisiva, quella di domenica 30 aprile a partire dalle ore 15.30 allo stadio Tommaso Fattori: la Rugby L’Aquila, reduce da quattro vittorie consecutive, ospita la Rugby Roma Olimpic, capolista del girone 4 del campionato di serie B, e oramai ad un passo dalla promozione in serie A.

Per l’occasione l’ingresso allo stadio sarà gratuito, e il presidente della compagine neroverde, Mauro Scopano, amministratore dell’Aterno gas & power, invita la cittadinanza a riempire gli spalti. “Quella di domani è per noi rappresenta una partita della verità”, sottolinea Scopano, “il momento di saggiare e confermare le nostre potenzialità, affrontando una squadra che già appartiene ad una categoria superiore, visto che a tre turni dalla fine del campionato ha bisogno di un solo punto per la certezza matematica della promozione in serie A.  A noi spetta invece il compito, di conquistare altri punti, proseguire il ciclo positivo, affrontandoli a viso aperto, tenendo alti i colori neroverdi, e offrire una grande giornata di sport a tutti i nostri sostenitori”.

Domenica si rinnoverà inoltre la formula ormai consolidata del “match sponsor”, e a sponsorizzare la partita saranno questa volta i supermercati Tigre dell’ex Galleria Farroni e della Torretta, e a cui va il sentito ringraziamento della società. A suonare la carica anche l’allenatore degli avanti Luigi Milani: “Sarà l’occasione per confermare la sicurezza sui nostri mezzi, per dare continuità di gioco e risultato. All’andata contro la Rugby Roma abbiamo perso ma la dimensione della sconfitta è stata determinata anche da una espulsine che ci ha costretti a giocare in 14 per quasi tutta la partita. In questa stagione siamo stati troppo altalenanti, esprimendo a volte un ottimo rugby, altre volte perdendoci nel campo. Rugby Roma è una squadra quadrata, viene qui a fare risultato, e dunque non possiamo permetterci errori e cali di concentrazione, con l’obiettivo di offrire uno spettacolo degno a chi ci viene a vedere”.

Condivisione.
  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10