Domani Filomena Gallo e Chiara Lalli saranno a L’Aquila a partire dalle ore 16:00 per una conferenza stampa al tavolo di raccolta firme presso i Quattro Cantoni. A seguire, l’evento di presentazione del podcast “Sei stato felice?” presso la Libreria Colacchi.

Filomena Gallo, segretaria dell’Associazione Luca Coscioni, e Chiara Lalli, bioeticista e disobbediente civile, saranno a L’Aquila domani 20 aprile dalle ore 16:00 per una conferenza stampa al tavolo di raccolta firme per la legge regionale sul suicidio assistito presso i Quattro Cantoni. A seguire, dalle ore 18:00 presso la Libreria Colacchi, l’evento di presentazione del podcast “Sei stato felice?”, il podcast sulla storia di Mina e Piergiorgio Welby.

In occasione dei due eventi si potrà firmare per la legge regionale sul suicidio medicalmente assistito. Il suicidio assistito è legale grazie alla sentenza 242/2019 della Corte costituzionale. Con questa legge d’iniziativa popolare, si tenta di stabilire tempi certi per i malati che fanno richiesta alla ASL, affinché non accadano più storie come quella di Federico Carboni. Conosciuto come Mario, ha dovuto attendere quasi due anni e mezzo per avere una risposta ufficiale dell’ASUR delle Marche. Giunta la risposta, il verdetto prevedeva anche lo sforzo economico in capo alla famiglia per pagare il macchinario.

Condivisione.
  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10