Protagonista della vicenda un asiatico di 44 anni, bloccato su un autobus di linea urbana grazie all’intervento di testimoni e dell’autista. Mercoledì scorso una ragazza minorenne a bordo del mezzo è stata avvicinata e molestata dall’uomo

L’AQUILA – Un uomo di 44 anni di origini asiatiche, già indagato per alcuni episodi di molestie nei confronti di minorenni, è stato bloccato su un autobus di linea urbana a Bazzano, dopo una richiesta di aiuto al 113, grazie all’intervento di testimoni e dell’autista.

Il fatto è accaduto mercoledì scorso poco prima delle 19. Una ragazza minorenne  che stava rientrando a casa a bordo del mezzo pubblico, è stata avvicinata dall’ uomo il quale, dopo essersi seduto al fianco della minorenne, ha iniziato a molestarla. La vittima, che ha provato a sottrarsi alle insistenze dell’uomo cercando di alzarsi, veniva bloccata con la forza al sedile del mezzo dall’aggressore, che la tratteneva per un braccio. 

Grazie all’intervento di un testimone la ragazza si è divincolata dalla presa mentre alcuni viaggiatori hanno avvisato il conducente dell’autobus per arrestare il mezzo e bloccare il molestatore. L’uomo è stato fermato e condotto in Questura, mentre la vittima, accompagnata dalla madre, è stata sentita dal personale della Squadra Mobile e alla presenza di una psicologa ha denunciato quanto era accaduto. 

Il quadro indiziario nei confronti dell’extracomunitario è stato completato dalle testimonianze raccolte dagli investigatori della Squadra Mobile che hanno proceduto, successivamente all’arresto del responsabile, insieme al personale delle Volanti. 

Condivisione.
  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10