L’AQUILA – Domani l’ultimo saluto a  Lorenzo Di Fabio i funerali saranno celebrati alle 15 nella basilica di Collemaggio.

La messa sarà celebrata dal rettore don Nunzio Spinelli. 

IL RACCONTO DELLA GIONATA DI IERI

Tragedia nella notte in città a L’Aquila. Un giovane di soli 13 anni, Lorenzo Di Fabio, è morto a causa di un malore mentre si trovava  nella sua abitazione. Vana è stata la corsa in ospedale da parte del 118, i sanitari non sono riusciti a salvarlo. Al momento non risulta che il giovane soffrisse di alcuna patologia per cui  il dramma è stato inatteso.

Anche per questa ragione, dopo un esposto, è stata avviata una indagine da parte della magistratura che ha disposto l’autopsia insieme ad altri accertamenti.

Un accanimento del destino per questo giovane e la sua famiglia: il  padre  Massimo morì giovane nel 2017 a causa di un incidente stradale con la moto in via Aldo Moro.

Alla madre Simona giungano le nostre più sentite condoglianze.

“Ci sono cose che mai vorresti vedere, sentire, considerare -dice Stefania Pezzopane, “Lorenzo, 13 anni soltanto ed è volato via così, senza un perché. Mi chiedo il senso di tutto questo dolore. Il papà lo accoglie in cielo tra gli angeli. Alla mamma Simona ed alla famiglia tutta, un abbraccio bagnato di lacrime”.

In una nota il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, scrive: “È un dolore lancinante quello per il quale esprimo vicinanza, della Municipalità e mia personale, alla mamma Simona e ai familiari tutti per la tragica e prematura scomparsa del piccolo Lorenzo. Non ci saranno mai parole adeguate per lenire una sofferenza così profonda né colmare il senso di smarrimento di una intera comunità. Rivolgo una preghiera per l’anima di questa giovane vita, allontanata troppo presto dall’affetto dei suoi cari con la certezza che adesso la sua mano stia stringendo quella del papà, Massimo”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10