Il Consiglio comunale dell’Aquila tornerà a riunirsi venerdì 23 dicembre, alle 10, nell’aula “Sandro Spagnoli” di palazzo dell’Emiciclo. Lo rende noto il presidente dell’Assemblea, Roberto Santangelo.

All’ordine del giorno, due delibere riguardanti le società partecipate. Una concerne la razionalizzazione periodica delle partecipazioni azionarie del Comune e l’analisi dell’assetto complessivo delle società di cui l’ente detiene partecipazioni dirette o indirette, l’altra il nuovo contratto con il Centro turistico del Gran Sasso per l’affidamento dei servizi di trasporto pubblico a fune, della valorizzazione del comprensorio e della promozione turistica.

L’Aula sarà inoltre chiamata a esprimere due pareri relativi ai provvedimenti regionali per cambi di destinazione d’uso terre civiche. Uno riguarda le attività estrattive nel demanio di Filetto, l’altro attiene invece un’alienazione nel territorio del demanio di Bagno.

Sono iscritte all’ordine del giorno anche quattro interrogazioni: Personale di staff (Pezzopane, Pd); Polisportiva L’Aquila Rugby (Pezzopane); “Polo scolastico di Paganica” (Albano, Pd, e altri); rimozione delle rotaie lungo via Leonardo da Vinci (Rotellini, L’Aquila Coraggiosa). In discussione anche un’interpellanza sull’istallazione “di una Pec-Tc fissa da ubicare nel presidio ospedaliero del San Salvatore e sulla realizzazione della nuova medicina nucleare” (Romano, L’Aquila Nuova), e due ordini del giorno. Uno è relativo alla proposta di avviare gli studi per la realizzazione di una rete di teleriscaldamento efficace per la città (Leonardo Scimia, Fdi), l’altro al sostegno e all’adesione alle iniziative della Coldiretti contro il cibo sintetico (Bontempo, Lega Salvini Abruzzo).

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10