L’AQUILA – “Il Comune dell’Aquila si è già attivato sulla problema relativo alla processionaria. Nei mesi invernali sono stati già effettuati sopralluoghi nelle aree a rischio e rimossi alcuni nidi, riducendo l’impatto sull’ambiente delle colonie”.
È quanto ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Maurizio Capri.
“È già stato programmato, inoltre, – ha proseguito l’assessore – un intervento di disinfestazione della zona interessata dalla presenza di tre nidi, individuati e già schiusi, per l’area del Parco del Castello e per quella di Collemaggio. Gli interventi saranno effettuati per garantire la massima sicurezza in un’area a forte valenza naturalistica e molto frequentata quotidianamente. Il sindaco dell’Aquila, inoltre, ha inviato proprio quest’oggi una comunicazione alla Asl e al Corpo Forestale dello Stato per sollecitare ulteriori formi di collaborazione utili a debellare l’infestazione”.
“Per ogni comunicazione al riguardo o per avere ulteriori informazioni – ha concluso l’assessore Capri – i cittadini possono contattare gli Uffici Ambiente all’indirizzo di posta elettronica ambiente@comune.laquila.it. Le segnalazioni possono essere effettuate anche attraverso l’Urp telematico del Comune dell’Aquila, raggiungibile dall’home page del sito istituzionale all’indirizzo web www.comune.laquila.it “.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10