Domenica 25 gennaio al Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila è di scena l’amore per il viaggio e l’avventura per il sesto appuntamento con A teatro con mamma e papà, stagione di teatro ragazzi organizzata da L’Uovo in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune dell’Aquila.

Alle 17.00 la compagnia Fratelli di Taglia di Riccione proporrà “I viaggi di Sindbad il marinaio”, spettacolo d’attore con oggetti e canto dal vivo che mette in scena le suggestive atmosfere de “Le mille e una notte”, il grande classico della letteratura orientale da cui è tratto. Così il palco si trasformerà in un grande porto del Mediterraneo dal quale salpare verso mete esotiche e incontri con creature chimeriche.

Il tema cardine di questa produzione è il viaggio fantastico, la conoscenza di mondi nuovi, la voglia di divertirsi e mettersi alla prova e attraverso questi elementi approdare alla conoscenza di se stesso; la storia è quella di Sindbad, ricco mercante di Baghdad, che dopo aver sperperato tutti i beni che suo padre gli aveva lasciato in eredità raccoglie i suoi ultimi averi si imbarca e prende il mare: l’unica certezza è che vivrà avventure meravigliose.

“… avrei dovuto sapere fin dall’inizio che il mio ingaggio come marinaio si sarebbe rivelato fonte di infinite calamità. Infatti, se mi fossi ben comportato, non avrei avuto bisogno di imbarcarmi, poiché ero nato di famiglia ricca e mi ero ridotto ad essere povero, soltanto per le troppe gozzoviglie e per non essermi negata alcuna fra le delizie della gioventù. Così mi misi in viaggio…”

I biglietti saranno in vendita al botteghino del teatro, a partire dalle ore 16.00. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 0862.1960851 oppure scrivere a info@teatroluovo.it.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10