Nuove idee per il turismo rurale è il nome del primo corso di formazione gratuito sulle nuove strategie di promozione del turismo sostenibile nelle aree rurali. Come si crea un’efficace proposta turistica? Quali sono le principali strategie di promozione attraverso il web? Quali opportunità offrono le certificazioni di sostenibilità ambientale?
Per rispondere a queste domande il GAL Gran Sasso Velino e la società ILEX di Fontecchio (AQ) – nel quadro di un più vasto progetto denominato “Mosaici d’Abruzzo” (progetto pilota per le aree rurali) – organizzano un corso di formazione, rivolto alle strutture turistiche della provincia dell’Aquila, in cui saranno illustrati i principali metodi di promozione turistica nelle aree rurali e si visiteranno due agriturismi di eccellenza nel settore del turismo sostenibile.
Il corso si svolgerà parallelamente in due aree diverse della provincia, per venire incontro alle esigenze di tutti: a Celano, per gli operatori turistici della Marsica, e a Civitaretenga (Navelli) per gli operatori dell’area aquilana; un terzo incontro, conclusivo e comune alle due aree, avrà luogo a Rocca di Mezzo.
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 16 gennaio.
Per maggiori dettagli in allegato la locandina del corso.
Siti internet di riferimento:
GAL Gran Sasso Velino: www.galgransassovelino.it
Progetto Mosaici d’Abruzzo: www.mediterraneanmosaics.org/it/i-progetti/mosaici-d-abruzzo/
Progetto Pilota Paesaggio Rurale: http://goo.gl/mQlzyh
Ilex Fontecchio: www.ilexitaly.com

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10