Villa Sant’Angelo (L’Aquila) si appresta a vivere la magia del “Presepe di San Francesco” con una rappresentazione teatrale che si terrà sabato 20 dicembre alle 18 nel centro aggregativo del borgo.
Lo spettacolo, fortemente voluto dal circolo parrocchiale e patrocinato dal Comune, nasce da un progetto di Danilo Gasbarri e Claudio Marchione, che ne ha curato la drammaturgia.
La rappresentazione si sviluppa in due fasi: la prima all’esterno della struttura, dove è stata allestita la scenografia del presepe, e poi all’interno del centro “Gaetano Bafile”, con una messa in scena itinerante accompagnata dalle musiche dell’associazione Corale CantAbruzzo, diretta dal maestro Rosella Pezzuti, e dei Musicanti di Villa.
Attori saranno numerosi abitanti del luogo, che vestiranno gli abiti di popolani, pastori e mercanti nella rappresentazione della nascita di Gesù.
I filmati saranno a cura di Alessandro e Giorgio Sperandio, registrazioni e audio di Raffaello Angelini, luci di Corrado Rea e Fabrizio Mazzonetto (tecnico luci), disegni e pitture di Maria Antonini, grafica di Chiara Mangiameli.
Lo spettacolo è reso possibile anche grazie al supporto del Teatro stabile d’Abruzzo, Ferramenta Staffetti, Sementi Ciccone, Service Agorà, Vestina Market e Legno San Demetrio.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10