L’AQUILA – Con sette vittorie su otto la Gran Sasso Rugby è matematicamente qualificata nel pool promozione per l’accesso al massimo campionato italiano. La terza giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A girone 4, Gran Sasso v UR Capitolina, finisce 16 a 3. Sul campo di Villa Sant’Angelo, i ragazzi di mister Pierpaolo Rotilio conquistano altri 4 punti e rimangono in vetta alla classifica con 32 punti. Una partita importante quella di oggi, tra Gran Sasso e UR Capitolina, pretendenti sul podio per il girone dei play off dove la Gran Sasso entra matematicamente battendo la Capitolina, terza squadra in classifica al pari del Firenze 1931.
Due le mete che mettono a segno i grigio rossi durante il match casalingo iniziato con un minuto di silenzio contro la violenza sulle donne. Al 4′ minuto i primi tre punti arrivano con il calcio piazzato dell’estremo Dario Pallotta. E’ la prima linea Stefano Iezzi a segnare la prima meta al 26′ del primo tempo che finisce per 8 a 0. La seconda marcatura al 36′ del secondo tempo è di Fabrizio Parisse. Al 45′ è il secondo calcio piazzato ad opera del mediano Davide Di Gregorio a decretare la settima vittoria di campionato con il risultato di 16 a 3. Una vittoria che porta dritto al girone successivo e che garantisce la permanenza della squadra in A per un altro anno.
“Siamo soddisfatti per aver raggiunto l’obiettivo stagionale che ci eravamo prefissati – dichiara l’assistente allenatore Francesco Iannucci – La vittoria di oggi è il frutto del sacrificio dei ragazzi, del lavoro della società, dello staff tecnico, medico e soprattutto di chi lavora nell’ombra, come Sergio Iezzi e Stefano Laglia, dirigenti accompagnatori della Gran Sasso. Contro la Capitolina abbiamo dominato le fonti di gioco e ci siamo esaltati nella difesa resistendo con qualità ad una inferiorità numerica di due giocatori. Ora si apre una nuova fase – conclude Iannucci – che ci porterà ad affrontare, nel girone successivo, squadre di maggiore consistenza.”
Dopo il terzo tempo la società Gran Sasso Rugby insieme a tutti i suoi giocatori è stata ospite dell’albergo diffuso Robur Marsorum di Rovere, frazione di Rocca di Mezzo, per festeggiare il sesto anniversario dall’apertura della struttura ricettiva, nuovo sponsor della squadra.

GRAN SASSO RUGBY V UR CAPITOLINA 16-3 (4-0)

Marcatori: 4’ cp Pallotta (Gran Sasso); 26’ meta Iezzi (Gran Sasso) nt; 14’ secondo tempo cp Bocchino (Capitolina); 36’ secondo tempo meta Parisse nt; 45’ cp Di Gregorio (Gran Sasso).

Gran Sasso Rugby: Pallotta, Mistichelli, Guardiano, Giampietri Cap., Fattore, Lorenzetti (st 32’ secondo tempo Di Gregorio), Santavicca (st 14’ secondo tempo Caione), Santavenere (st 14’ secondo tempo Pattuglia), Parisse, De Rubeis (35’ secondo tempo Cecchetti), Mancini, Tremante (st 14’ secondo tempo Sacco), Guerriero (st 14’ secondo tempo Colaiuda), Iezzi (st 23’ secondo tempo Mannucci), Paolucci (st 14’ secondo tempo Mandolini). A disposizione: Mandolini, Sacco, Colaiuda, Pattuglia, Cecchetti, Di Gregorio, Caione, Mannucci.

UR Capitolina: Bocchino, Del Monaco (14’ st Ercolani), Giacometti, Rota, Molaioli, Diana, Vannini, Dionisi, De Michelis, Rampa, Manozzi, Belcastro, Forgini, Palioni, Marsella. A disposizione: Bitonte, Monanni, Cerqua, Conti, Ercolani, Battarelli, Gualdambrini, Aquisti.

Arbitro: Di Blasio

Cartellini: 30’ cartellino giallo Rota (Capitolina); 10’ secondo tempo cartellino giallo Giampietri Lorenzetti (Gran Sasso); 18’ secondo tempo Mandolini (Gran Sasso); 27’ secondo tempo cartellino giallo Manozzi (Capitolina).

Punti conquistati in classifica: Gran Sasso Rugby;

Note: giornata soleggiata ma fredda, terreno ottime condizioni. Spettatori 300 ca.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10