Il 15 novembre alle ore 17.00 presso la libreria Mondadori della Galleria Commerciale Meridiana, partirà una rassegna di presentazioni di libri dal titolo “Finalmente. Volta la carta in libreria”, un’iniziativa che vedrà nel corso dei prossimi mesi avvicendarsi alcuni tra gli scrittori italiani più apprezzati dal pubblico dei lettori. Comincia, quindi, una nuova avventura dell’associazione “L’Aquila volta la carta”, sempre nel solco delle sue iniziative ormai tradizionali di promozione della lettura (attività che ha fatto guadagnare alla nostra città un posto tra le Città del Libro del Centro Italiano per il libro e la lettura). Ospiti dei primi tre incontri saranno: il 15 novembre Laura Scanu, il 22 novembre Valentina D’Urbano il 29 novembre Roberto Giacobbo. Un’offerta variegata, quindi, e per tutti i gusti: da un romanzo sulla pedofilia, ad una giovane scrittrice che parla ai giovani dei loro sentimenti in formazione, alle pieghe della Storia in cui trovano posto dubbi, misteri o semplici curiosità. Una nuova dimensione, quella della libreria, per le iniziative di “L’Aquila volta la carta” ma soprattutto, grazie alla disponibilità del punto vendita Mondadori della Galleria Meridiana, un bell’esempio di collaborazione, spesso difficile in città, tra appassionati di libri e addetti al settore.

Ecco il programma:

15 NOVEMBRE ore 17.00
LAURA SCANU, Prima che cali il silenzio. Laura Capone Editore, 2012
“Il “Drago” entra all’improvviso, sorprende a racconto inoltrato con una presenza discreta che non invade mai la scena. Lo stile narrativo è incalzante come quello di un thriller e nello stesso tempo poetico dove, nel rapido svolgersi degli eventi, quasi tra le righe, si coglie la presenza discreta, forse troppo, del “Drago” che porta il nome di una grande malattia psichica: la pedofilia.

22 NOVEMBRE ore 17.00
VALENTINA D’URBANO, Quella vita che ci manca. Longanesi, 2014
“Questo è un romanzo sull’amore spietato, come solo quello tra fratelli può essere e un romanzo sull’unico altro amore che possa competere con quello che irrompe come il buio in una stanza:……”

29 NOVEMBRE ore 17.00
ROBERTO GIACOBBO, La donna faraone. Mondadori, 2014
“La mummia di Hatshepsut è stata rubata dal Museo egizio del Cairo. Il caso della “donna faraone” nasconde il più sconvolgente mistero dell’antichità e una favolosa storia d’amore da cui tutto ha avuto origine. Una verità rimasta sigillata per millenni e svelata solamente per amore.”

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10