L’AQUILA – Incredibile ma vero.  In uno dei luoghi piu’ affollati dal dopo terremoto, il famoso mercato di piazza d’Armi ogni giorno si rischia una folgorazione. Come evidenziano le foto che abbiamo scattato questa mattina, giornata piovosa, le condizioni in cui versano i pozzetti dedicati alla fornitura dell’energia elettrica agli ambulanti della piazza, sono in condizioni disastrose e soprattutto senza nessuna protezione.

Chiunque, persino bambini, potrebbero tranquillamente raggiungere i cavi con conseguenze facilmente prevedibili. A chi spetta la messa in sicurezza di questa pericolosa situazione? Il comune è stato informato? Aspettiamo che accada il peggio o preveniamo una situazione sotto gli occhi di tutti?

“E’ una vergogna – esclama un anziano che ci vede di scatatre le foto – lo vedo ogni giorno e non mi spiego di come non chiudano questi pozzetti”. Il mercato è infatti frequentato per lo più da anziani e madri di famiglia, “basta una distrazione –  prosegue un’ambulante – tanto in questa città solo se accade l’irreparabile ci muoviamo”

“L’area è frequentata anche di sera – prosegue l’ambulante – sono giovani con bici che giocano a pallone e passano il tempo al piazzale, basta una giornata piovosa per attivare il cortocircuito”

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10