L’AQUILA – Questa mattina presso la direzione didattica “Amiternum” la dirigente scolastica Carla Marotta le insegnati e i bimbi della primaria aquilana ‘Mariele Ventre’ hanno illustrato quanto da loro realizzato al Sindaco on. Massimo Cialente e dell’A.U. di ASM S.p.a. Rinaldo Tordera, rigorosamente con materiale riciclato.
I monumenti più importanti della città, La Basilica di Collemaggio e le 99 Cannelle, Palazzo Margherita riprodotte, fedelmente, utilizzando quotidiani, tappi di bottiglie, bottiglie, rotoli di carta, pezzi di cartone e altri rifiuti.
Delle vere opere d’arte, che rientrano in un progetto europeo più ambio, di formazione verso gli studenti e verso le insegnati, denominato “Comenius – The World we waste’, ‘pezzo’ del programma europeo Lifelong Learning Programme”, progetto che ha visto questa primavera ospiti in città le delegazioni delle nazioni coinvolte: Turchia (capofila), Italia, Spagna, Portogallo, Polonia e Germania.
L’ASM S.p.A. ha supportato la Direzione “Amitenum”, nel progetto di interscambio culturale, collaborando per l’organizzazione delle visite agli impianti di smaltimento e per la ricerca dei dati ed informazioni.
Oggi, l’ASM S.p.A. ha voluto fornire la scuola di materiale didattico e di cancelleria, necessario per proseguire il progetto e utile alla formazione dei bambini nel campo della raccolta differenziata.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10