L’AQUILA – Non vogliamo fare i profeti,non siamo così presuntuosi ma nel lontano mese di aprile del 2008 precisamente il 16 facemmo un comunicato intitolandolo “ASM spa non è Gesù Cristo”, vi riportiamo in toto il contenuto.

In questi giorni (16/04/08) leggiamo sui quotidiani locali che tra l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti e il Comune di L’Aquila si stà firmando il contratto di servizio.
Era ora!! Dovremmo dire!! ma purtroppo non lo possiamo fare, perché se le cose stanno così come le leggiamo sui quotidiani, ci viene spontaneo fare alcune considerazioni:
• ASM spa è stata sempre considerata il braccio operativo delle Amministrazioni Comunali che si sono succedute negli anni, tanto è vero che nelle varie evoluzioni di legge cioè da azienda municipalizzata, poi azienda speciale, oggi azienda spa è stata sempre gestita nello stesso modo. (in Politichese)
• Non vorremmo che il contratto di servizio diventasse per i lavoratori come il “Bacio di Giuda” considerando che il Sindaco aveva detto che i problemi li voleva risolvere, ma così, sa benissimo che l’azienda la stà mettendo in croce. Infatti, i costi di raccolta e smaltimento dei rifiuti, sono maggiori alla TARSU che Lui vorrebbe dare all’azienda ASMspa.
• Sono mesi che aspettiamo che ci venga consegnato un Piano Industriale, ma ogni volta che arriva la data di consegna ci viene chiesto altro tempo.
Se i presupposti sono questi, Noi non siamo sciocchi, ma se pensate che le perdite le devono pagare i lavoratori, questa O. S. Uiltrasporti Adriatica-Gran Sasso li combatterà con tutte le sue forze.
Leggiamo anche che dobbiamo camminare da soli, quindi dobbiamo ritenere di essere un IMPRESA!!
Per questa O.S.Uilt Adriatica-Gran Sasso va bene, infatti noi non chiediamo ASSISTENZIALISMO, ma chiediamo che l’Azienda ASM spa sia messa in condizioni di essere un IMPRESA, MA IL Sindaco dell’Aquila sa bene, ANZI BENISSIMO lo stato e le condizioni in cui si trova questa Impresa (mezzi, infrastrutture etc.)
Noi, invece riteniamo che ASM spa non è Gesù Cristo, quindi per noi vederla come IMPRESA è un MIRACOLO.

Oggi (13/07/14) sui quotidiani locali, leggiamo invece che dopo sette anni dal suo mandato i problemi dell’azienda ASM spa non ne ha risolti nemmeno uno, anzi li ha aggravati, basta vedere che il bilancio 2013 ha chiuso in forte perdita e che per lui (politicante di mestiere) non approvando il bilancio dell’azienda Asm farà aprire dei scenari devastanti per il futuro di questa azienda, mettendo in serio pericolo chi ci lavora.
Infatti, ora per coprire le perdite fatte dai suoi accoliti e non da altri, questa azienda non avrà più un capitale sociale di rango come merita ma avrà un capitale fatto per i saldi. Come se, da sette anni a questa parte l’azienda fosse gestita da persone non nominate da Lui ma dai sindacati o dai lavoratori.
Ora, chiederemo, con una petizione popolare che venga fatto santo “CIALENTE SANTO SUBITO”
FRA POCHI GIORNI INIZIEREMO A RACCOGLIERE LE FIRME CON DEI BANCHETTI SPARSI SUL TERRITORIO
Leggiamo inoltre che abbiamo un forte debito con ACIAM, chi l’ha fatto questo debito Sig. Sindaco Cialente?
A chi vuoi “Svendere” questa azienda?
In questi giorni abbiamo saputo che è venuta la G. di F., a fare cosa?
CHIEDIAMO ALLA PROCURA DELL’AQUILA DI INTERVENIRE IMMEDIATAMENTE PER DIFENDERE IL PATRIMONIO DELLA CITTA’, COME NOI RITENIAMO CHE SIA ASM spa
Chiediamo inoltre anche alla PROCURA CONTABILE di intervenire prima che sia troppo tardi.

*Segretario Gen.le Ag.to UILTRASPORTI A. Gran Sasso

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10