L’AQUILA – Alleanza Nazionale è nato per rinnovare il centrodestra italiano ad iniziare dal programma e poi dal leader, questo proponiamo anche a L’Aquila. Prima contenuti e programmi condivisi da strutturare sulle esigenze dei cittadini e poi l’individuazione di un metodo chiaro che porti ad un candidato sindaco del centrodestra.
La nostra amata città è vittima oltre che del sisma anche della approssimazione del Sindaco Cialente. Le recenti polemiche tra l’USRA e il Comune è molto più profonda di quanto emerge dal dibattito pubblico. La Giunta comunale “nascondendosi” dietro parametri tecnici (peraltro cervellotici, approssimativi e fortemente discutibili) ha evitato di fare delle scelte, scaricando responsabilità tutte politiche sulle strutture tecniche. Questo comporta per i cittadini che le schede “parametriche” hanno priorità differenti in base a parametri tecnici, come dicevamo discutibili, che fanno emergere l’approssimazione politica di Cialente e la mancanza di una strategia nella ricostruzione. Infatti se si guarda bene la determina n.90 del dott. Fabrizi e la si confronta con il documento del 4 giugno a firma del dott. Aielli, emerge che applicando le stesse leggi abbiamo priorità opposte nella ricostruzione dei centri storici delle frazioni. Questo accade però non per responsabilità dei vari dirigenti (Fabrizi/Aielli) ma di Cialente, infatti, la delibera 122/2014 con cui sono stati definiti gli indirizzi operativi per la ricostruzione è stata una occasione mancata. La Giunta di centrosinistra blocca, così, la ricostruzione nei centri storici delle frazioni.

Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale propone ai partiti di centrodestra aquilani di fare un passo avanti e lavorare per una proposta politica unitaria per la Città, con una solida base programmatica, culturale e progettuale ricostruendo una coalizione di centrodestra che, prendendo spunto dalle legittime richieste di rinnovamento che emrgono nei partiti, riempia di contenuti il dibattito pubblico che è stufo della approssimazione di Cialente.

Sulla scia di quanto affermato da Santangelo e D’Eramo, ribadiamo che Noi siamo pronti a confrontarci aprendo una discussione sull’idea di Città e del comprensorio aquilano, di come li vogliamo migliorare, dei sottoservizi, della cantierabilità, di PRG – senza nuovo consumo di suolo – insomma, lavoriamo per presentare una prospettiva politica per L’Aquila e per gli aquilani.

Il portavoce di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale-L’Aquila
Dr.Massimiliano Pieri

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10