L’AQUILA – Dopo diversi mesi di trattativa per trovare una soluzione alla situazione dei lavoratori della Aleandri Brico, questa mattina presso l’Ufficio Provinciale del Lavoro, l’azienda ha deciso di andare avanti sulla scelta dei 4 licenziamenti.

Tale decisione presa respingendo l’ipotesi di applicazione del contratto di solidarietà, avanzata mesi fa dall’Organizzazione Sindacale, oggi alla riunione portata come soluzione dalla Commissione di Conciliazione.

Come FILCAMS-CGIL, auspichiamo che l’azienda risolva le sue problematiche, ma riteniamo fortemente ingiusta la decisione presa, tuteleremo i lavoratori e le lavoratrici tramite il nostro ufficio legale, presentando un ricorso d’urgenza.

Resta sempre più forte la nostra convinzione che in questa particolare fase di trasformazione socio-economica, che vede grandi difficoltà per i lavoratori e per i ceti più deboli, la difesa dei posti di lavoro, non la soppressione degli stessi con scelte che possono essere evitate anche con strumenti che aiutano le aziende nella fase di difficoltà.

FILCAMS CGIL L’AQUILA

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10