L’AQUILA – Per la prima volta Tourgest punta su L’Aquila. La novità dell’estate si chiama Olbia, il nuovo collegamento aereo che il tour operator siciliano fornirà a partire dal 12 luglio.

Un volo settimanale, il sabato, operato da Denim Air e gestito da Tourgest, con aeromobili Fokker F50 da 50 posti. Il nuovo collegamento sarà attivo fino al 6 settembre.

Il volo partirà il sabato da L’Aquila alle 15.55 per atterrare ad Olbia alle 17.20. Sempre il sabato si partirà dal Costa Smeralda alle 14.00 per atterrare all’aeroporto dei Parchi alle 15.25.

Le tratte avranno un costo a partire da 79 euro più tasse.

E’ già possibile prenotare i voli chiamando il call center di Tourgest ai numeri 0916114545 e 0922970629 o direttamente sul sito www.tourgest.com, dove è attivo un sistema di prenotazione veloce e sicuro, del quale Tourgest è proprietario (sistema fornito anche ad Air Dolomiti per il sito airdolomitiholiday.it).

Il collegamento per Olbia da L’Aquila rientra nel più ampio progetto di Tourgest che coinvolge altre tre aeroporti nazionali: Parma, Perugia e Ancona. Leader di mercato per il trasporto a Lampedusa e Pantelleria (35 mila passeggeri nel 2013) Tourgest opera da oltre dieci anni negli aeroporti delle isole minori e punta a spostarsi verso nuove rotte all’estero.

L’Aquila è la nuova sfida, così come Ancona, Parma e Perugia. La volontà dell’azienda è quella di prediligere l’operatività di aeroporti dinamici, disponibili al cambiamento e a sperimentare nuove destinazioni – ha detto Lilli Porretto, CEO Tourgest -. L’attenzione verso il cliente ci spinge ad un continuo miglioramento della qualità del servizio”. 

L’Aeroporto dei Parchi Giuliana Tamburro di L’Aquila ha un grande potenziale inespresso. Si trova a soli 7 km dal centro città e può dare un contributo fondamentale al rilancio dell’economia del territorio.

La società di gestione Xpress è orgogliosa della scelta fatta da Tourgest e si augura che questa collaborazione possa essere l’inizio di un percorso volto all’incremento dell’operatività da L’Aquila. “Abbiamo dato ampia disponibilità al tour operator soprattutto per garantire le migliori condizioni commerciali al vettore che opererà su L’Aquila – ha dichiarato Giuseppe Musarella, CEO Xpress – . In una fase di start up come la nostra, puntiamo ad incentivare vettori e passeggeri, offrendo servizi  che possano far scegliere il nostro aeroporto, quali ad esempio il parcheggio gratuito”.  

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10