L’AQUILA – Dopo il fenomeno virale di #savelaquilarugby, alcuni cittadini hanno deciso di promuovere anche un’iniziativa non virtuale per manifestare il loro sostegno agli atleti neroverdi. Si tratta di un “maxi selfie pro L’Aquila Rugby”, che domani, sabato 24 maggio, alle ore 18, vedrà riunita la comunità della frazione di Preturo.

A spiegare le ragioni alla base dell’iniziativa sono gli stessi promotori del ‘maxi selfie’. «A sostegno della ‘campagna’ #savelaquilarugby, che si spera riporti attenzione intorno ai colori neroverdi», risvegliando, spiegano, «un po’ di quell’amore che la città ha sempre avuto nei confronti della palla ovale e che ultimamente sempre essere sopito», e soprattutto «con la speranza di portare dei nuovi soci e degli sponsor che possano seriamente sostenere L’Aquila Rugby 1936, vogliamo provare a realizzare un selfie con un gran numero di sostenitori».

La situazione dell’Aquila Rugby è difficile, come ben noto, già da diversi anni ma la situazione di quest’anno è quasi insostenibile. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti sul campo le difficoltà societarie sono rimaste a causa della latitanza di buona parte dei soci e della lontananza degli sponsor che spesso non rispettano neanche gli impegni presi; tutto ciò ha comportato che i giocatori non percepiscono gli stipendi (non quelli milionari… qua spesso non si arriva a un migliaio di euro) dal dicembre scorso e nonostante ciò la squadra ha sempre dimostrato carattere, serietà e professionalità!!! La “campagna” #savel’aquilarugby, nata quasi per gioco dagli stessi giocatori, ha assunto una dimensione ben più che aquilana (ci sono selfie dalla Francia, dal Sud Africa, dall’Inghilterra) tant’è che ha visto, a sostenere i ragazzi, anche nomi di spicco del rugby, nazionale e non, tra cui i giocatori della nazionale italiana: Castrogiovanni, Parisse, Masi, Festuccia, Lo Cicero, Bergamasco. A sostegno dell’iniziativa, che si spera riporti attenzione intorno ai colori neroverdi e che risvegli un po’ di quell’amore che la città ha sempre avuto nei confronti della palla ovale e che ultimamente sempre essere sopito, e soprattutto con la speranza di portare dei nuovi soci e degli sponsor che possano SERIAMENTE sostenere L’Aquila Rugby 1936, vogliamo provare a realizzare un selfie con un gran numero di sostenitori, per cui l’appuntamento, con tutti coloro che vogliono partecipare e far sentire la loro vicinanza ai ragazzi dell’Aquila Rugby, è fissato per sabato 24 alle ore 18 presso il piazzale della Galleria delle Arti a Preturo.
Nota: I giocatori, avendo ricevuto offerte di donazioni, si stanno attivando anche per aprire un conto corrente su cui poter far pervenire delle donazioni…. che sia la volta buona per un azionariato popolare?

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10