L’AQUILA – Nella suggestiva cornice di piazza S. Pietro una numerosissima delegazione di alpini del 9° Reggimento della Brigata alpina Taurinense è stata ricevuta in udienza da Papa Francesco.
Circa 400 penne nere aquilane accompagnate dalle rispettive famiglie hanno potuto ascoltare tra emozione ed entusiasmo le parole del papa, che al termine dell’udienza ha rivolto un cordiale saluto alla folta rappresentanza abruzzese, pronunciando con la consueta cordialità parole di stima e simpatia nei riguardo delle Forze Armate italiane.
Presenti in udienza con gli alpini del 9° anche il personale del Comando Militare Esercito Abruzzo che unitamente alle rispettive famiglie hanno rappresentato in totalità della presenza dell’Esercito in regione.
Il colonnello Massimo Iacobucci, comandante del 9° Reggimento alpini, ha donato al pontefice, a nome a di tutti i suoi alpini, una miniatura del rosone della basilica di Collemaggio, un presente austero ma molto significativo per gli aquilani.
L’udienza è stata l’occasione per condividere tra il personale militare e le loro famiglie un momento di grande crescita spirituale e di profonda riflessione favorito soprattutto dalla presenza in delegazione di moltissimi bambini in festa.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10