L’AQUILA – 69esimo anniversario della Liberazione Nazionale, il Comune dell’Aquila, di concerto con la Prefettura, ha organizzato un programma di iniziative, con la partecipazione delle massime istituzioni cittadine. Alla Villa Comunale, omaggio ai Caduti della Patria, con la cerimonia dell’alzabandiera, l’inno nazionale, l’onore ai Caduti e la deposizione della corona ai piedi del monumento. La photogallery di Daniele Di Benedetto

IL COMANDO MILITARE ESERCITO “ABRUZZO” CELEBRA IL 69° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

In analogia a quanto avvenuto negli anni precedenti, il Comando Militare Esercito “Abruzzo” ha partecipato, con proprio personale, alle celebrazioni relative al 69° anniversario della liberazione che si sono tenute sul territorio della regione Abruzzo.
In particolare, presso la Villa Comunale di L’Aquila alle 10:30 si è tenuta una cerimonia alla quale hanno partecipato il Prefetto della Provincia di L’Aquila Dott. Francesco ALECCI, in rappresentanza del Governo, il Comandante dell’Esercito per l’Abruzzo Gen.B. Rino De Vito ed altre autorità civili e militari.
Altre cerimonie si sono tenute a L’Aquila, tra cui l’inaugurazione del Cippo commemorativo in ricordo dei Nove Martiri Aquilani in prossimità della Chiesa Madonna Fore nonchè in Piazza IX Martiri Aquilani, all’interno della Caserma Pasquali presso il Monumento dedicato ai Martiri aquilani e presso lo stabilimento Thales Alenia (ex Zecca di Stato).
Ulteriori celebrazioni, alle quali ha partecipato personale del Comando Militare Esercito “Abruzzo”, sono state svolte a Onna, Filetto e Sulmona.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10