Anche quest’anno il Comune dell’Aquila organizza il programma formativo per gli educatori degli asili nido, pubblici e privati.
Lo rende noto l’Ufficio per il Diritto allo Studio, Assessorato alle Politiche Sociali.
Il corso mira ad accrescere professionalità e competenze degli educatori degli asili nido, nell’ottica di un lavoro di rete tra il settore pubblico e quello privato. Gli argomenti trattati nell’ambito delle sei giornate formative, che prenderanno il via dal 1 aprile fino al 27 maggio, sono stati individuati sulla base delle indicazioni fornite dagli operatori stessi, tenendo conto dei loro fabbisogni formativi.
Tutti gli incontri si terranno a Palazzetto dei Nobili, dalle 17 alle 20.
Il programma formativo è stato ideato dal dott. Alberto Baiocchetti, coordinatore pedagogico asili nido del Comune dell’Aquila, in collaborazione con la dottoressa Diana Lupi, aiuto coordinatore. Insieme a loro, tra i docenti del corso, anche Anna Ferrante, pedagogista Comune di Teramo, Emanuele Legge e Marta Prosperi, entrambi psicologi e docenti all’Università dell’Aquila.
“Un ottimo esempio di come si possano condividere buone prassi tra pubblico e privato- ha commentato l’assessore alle Politiche sociali del Comune, Emanuela Di Giovambattista- L’obiettivo del Comune è quello di investire sui servizi rivolti all’infanzia, migliorandone la qualità, anche attraverso l’ampliamento delle competenze degli operatori”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10