L’AQUILA – I Carabinieri della Compagnia di L’Aquila al comando del Capitano Marcello D’Alesio, a conclusione di attività di indagine scaturita dalla denuncia di un giovane aquilano, hanno denunciato in stato di libertà per truffa P.L. 45enne residente a Napoli.

In particolare, i militari della Stazione Carabinieri di San Demetrio nei Vestini diretti dal Maresciallo Giambattista Luca, dopo aver ricevuto una denuncia da parte di un 22enne di Sant’Eusanio Forconese hanno avviato le indagini accertando la truffa. Infatti, nel decorso mese di dicembre, P.L. pubblicava un annuncio sul sito di inserzioni on-line finalizzato all’affitto di un’abitazione sita a Roccaraso (AQ), per la serata di capodanno, ad un prezzo estremamente conveniente.

Il denunciante, rispondendo positivamente all’inserzione, versava a titolo di caparra la somma di 200,00 euro su una carta ricaricabile Postepay risultata intestata a P.L., il quale, subito dopo aver ricevuto il bonifico ed aver incassato la somma di denaro, cancellava l’inserzione non rispondendo più sulla sua utenza telefonica, attraverso la quale si era sviluppata tutta la trattativa.

E’ l’ennesima truffa scoperta dai carabinieri i quali, in una nota, riferiscono di prestare particolarmente attenzione alle inserzioni che si prospettano troppo convenienti in quanto potrebbero celare eventuali truffe, come nel caso in esame.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10