Domenica 9 marzo è di nuovo tempo di A teatro con mamma e papà, programmazione stagionale di spettacoli domenicali per i ragazzi e per le famiglie ideata e curata dal Teatro Stabile di innovazione L’Uovo in collaborazione con l’Amministrazioni Comunali.
Per il pubblico aquilano la prossima rappresentazione – che andrà in scena alle ore 17.00 al Ridotto del Teatro Comunale – segna anche l’appuntamento conclusivo con la stagione domenicale 2013/2014. In scena ci sarà la compagnia i Circondati di Senigallia con Diapason, un coinvolgente spettacolo per il teatro che nasce da uno studio di ricerca sull’uso della mezza maschera in cuoio applicata all’arte del clown.
Quattro personaggi per due attori. Due servi di scena (personaggi maschera) e due musicisti inconcludenti. Il gioco dei corpi, messi in luce dalle mezze maschere, si unisce alla comicità frontale clownesca. Il fallimento crea l’assurdità. Lo spazio diviso da un sipario minimale viene all’improvviso capovolto creando dei retroscena, dei non-visti, che portano lo spettatore in una condizione di grande complicità e intimità. Due storie che si intrecciano per poi fondersi e ribaltarsi in una trama composta di comicità, assurdità ed emozioni primordiali. Un esempio di contemporaneità nella Commedia dell’arte e nel clown. “Diapason” è un salto nel vuoto senza rete di protezione, è uno spettacolo fatto di musica, di verità, di fame, di sete e di amore.
Degli autori e interpreti dello spettacolo scrive Mario Bianchi sulla rivista on line di teatro ragazzi Eolo: “Luciano Menotta e Diego Carletti sono i due bravi e poliedrici protagonisti di “Diapason”, attori, clowns, musicisti, che creano un assurdo e abilissimo gioco teatrale dove ogni logica e prospettiva viene continuamente cambiata. I suoni, gli oggetti, la gestualità sono messi a disposizione con grande inventiva di un concerto di gag e di situazioni inusitate divertenti e di forte coinvolgimento di un pubblico di tutte le età”.
Biglietti in vendita al botteghino deL teatro dalle ore 16.00. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 0862.1960851, si può scrivere una mail a info@teatroluovo.it oppure consultare il sito www.teatroluovo.it.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10