L’AQUILA – Nel primo pomeriggio di oggi- dice una nota della Polizia di Stato- nella zona sciistica di Campo Imperatore, una valanga ha travolto uno sciatore, precisamente uno “snowboarder”, che stava percorrendo un fuori pista. Il fratello, che era in sua compagnia, messosi in salvo, ha immediatamente allertato i soccorsi.

Il personale in servizio di sicurezza e soccorso in montagna della Polizia di Stato, unitamente ad un’Agente del Corpo di Polizia Municipale, ha subito raggiunto il luogo indicato dal Paolo Celli (è il noime dello snowborder ndr), il quale, a sua volta, ha indicato il punto dove si trovava il fratello Mario, travolto dalla valanga.

Con le attrezzature in dotazione e con non poche difficoltà dovute alla corposa coltre di neve che lo copriva, gli Agenti sono riusciti a tirare fuori dalla stessa Mario Celli (ginecologo all’ospedale dell’Aquila). L’operazione è durata almeno 10 minuti. Nel frattempo è intervenuto tramite elisoccorso personale del 118 che, con il defibrillatore, e con manuali manovre salva-vita, cercava di rianimare il ferito, apparentemente senza riuscirvi. Lo stesso ferito, pertanto, è stato poi elitrasportato all’Ospedale di Teramo, dove attualmente si trova ricoverato in prognosi riservata presso la Divisione di Rianimazione.

La Squadra Mobile, unitamente al personale di sicurezza e soccorso in montagna, per quanto di competenza per l’aspetto squisitamente tecnico, sta cercando, anche attraverso l’ausilio di testimonianze, di ricostruire la dinamica dell’incidente, al fine anche di verificare eventuali profili di rilevanza penale, sotto il coordinamento del P.M. di turno, David Mancini.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10