L’AQUILA – Ieri sera, verso le 20, tentata rapina ai danni di un uomo al terminal di Collemaggio. Il racconto dell’episodio è stato affidato a Facebook da una persona che si trovava lì per caso:” Torno da Pescara, arrivo al terminal di L’Aquila…ore 20…deserto.Vado a prendere una bottiglia di acqua al distributore e mi innervosisco, 2 straniere mi stanno addosso…attaccate..non riesco a muovermi dal distributore.

Stringo la borsa e riesco ad andare via…non mi sono accorta di niente..dietro di me alla biglietteria 2 ragazzi hanno tentato una rapina…hanno gonfiato di botte il signore che fa le pulizie al terminal ….ecco che facevano le straniere…che tonta!!!”

E aggiunge:”Hanno minacciato di sparare alla signora della biglietteria e hanno gonfiato di botte il signore delle pulizie…io ero in mezzo e nemmeno me ne sono accorta!!!Alla fine sono scappati senza prendere i soldi…..troppo impegnati a menare…!!! 

I FATTI

Tutto è accaduto ieri sera poco prima delle 20. Come riporta il Centro,i due giovani con giubbetto marrone e passamontagna sono entrati nella biglietteria bus con l’intenzione di rubare l’incasso. Hanno però trovato un addetto che evidentemente ha provato a reagire. Per tutta risposta i giovani hanno sferrato all’uomo un pugno sul volto e sono fuggiti a mani vuote.

È subito scattato l’allarme e sul posto sono state convogliate le Volanti della polizia. In base alle descrizioni fornite da alcuni testimoni è scattata una vera e propria caccia all’uomo nei dintorni. In particolare è stata controllata tutta la zona di Collemaggio nella speranza di rintracciare i due ragazzi che si sono resi protagonisti della tentata rapina.

Fino a ieri sera dei due nessuna traccia. Gli agenti di polizia starebbero esaminando anche il contenuto dei filmati delle telecamere del terminal ma soprattutto hanno ascoltato le persone che erano in quel momento nella struttura. Secondo alcune testimonianze, per tutto il pomeriggio, nella zona del terminal, sono stati visti bighellonare tre giovanissimi che potrebbero essere gli autori del tentato colpo. La ricerca degli autori della tentata rapina è stata resa difficile dal buio anche se la polizia potrebbe già avere elementi per cercare di risalire ai due baby rapinatori.

L’uomo colpito ha dovuto far ricorso alle cure dei medici del pronto soccorso. L’episodio di ieri sera è la conferma di come in città ci sia ormai una criminalità che non dà tregua sul fronte di furti e rapine. La polizia e le altre forze dell’ordine hanno aumentato i controlli ma fondamentale – per bloccare i malviventi – è sempre la collaborazione dei cittadini.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10