L’AQUILA – Continuano incessanti i controlli sul territorio coordinati dal Vice Questore Aggiunto DR. MARCO NICOLAI, Dirigente del Commissariato di Avezzano.

Nella serata di ieri personale dipendente della Squadra volanti e della Squadra Anticrimine ha posto in atto specifici servizi finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dei reati legati al mondo degli stupefacenti.

Nel corso di tali servizi il personale operante ha tratto in arresto in flagranza di reato DRAOUI Ahmed e BENNAOUI Said, entrambi di anni 22 e di origine marocchina, il primo con permesso di soggiorno scaduto ed il secondo in attesa di accoglimento richiesta emersione, domiciliati in Luco dei Marsi. Gli stessi, ad Avezzano in Via Sabotino, vistisi scoperti dagli operanti a cedere alcune dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish ad alcuni connazionali, si davano precipitosamente alla fuga ed opponendo una forte resistenza al momento dell’arresto. Le perquisizioni personali degli arrestati, estese all’autovettura a loro in uso ed al domicilio, permettevano di sequestrare la stessa autovettura, circa 400 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish, nr. 2 coltelli usati per il taglio e confezionamento della sostanza e la somma totale di oltre Euro 16.000,00 risultata provento illecito dell’attività di spaccio.

Contestualmente a tale attività, veniva rintracciato nr. 1 cittadino magrebino ricercato dall’Autorità Giudiziaria di Milano per l’espiazione di nr. due pene residue rispettivamente di 1 anno e 6 mesi e 1 anno e 1 mese per contrabbando di sigarette e venivano identificati altri 3 extracomunitari, di cui uno la cui posizione sul territorio italiano è attualmente al vaglio da parte di personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di L’Aquila, ed altresì, viste le precarie condizioni igienico-sanitarie e di sicurezza del domicilio degli arrestati, venivano interessati i competenti Enti per le relative valutazioni.

A termine dei dovuti adempimenti, i cittadini extracomunitari sono stati associati presso la locale Casa Circondariale a disposizione del Procuratore della Repubblica di Avezzano, Dr. Maurizio Maria Cerrato.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10