L’AQUILA – Nei giorni scorsi sono stati realizzati mirati servizi di prevenzione e contrasto per fronteggiare il fenomeno dei danneggiamenti e dei furti sulle autovetture parcheggiate sotto le piastre dei Progetti C.A.S.E., che non dispongono di sistemi di recinzione.

Nello specifico, accanto agli ordinari dispositivi operativi che costantemente vigilano le aree di MAP e Progetti C.A.S.E., sono stati intensificati i servizi nei vari insediamenti urbanistici sottoponendoli ad accurati controlli.

I primi ad essere stati oggetto di attenzione sono i Progetti C.A.S.E. di Bazzano e S. Elia che, dai dati in possesso, risultano i più interessati da episodi criminosi ai danni delle auto in sosta. Poi è stata la volta dei Progetti C.A.S.E. di Sassa, Preturo e Coppito.

Le attività di prevenzione, che sono state realizzate intensificando notevolmente i passaggi sotto le piastre indicate, hanno consentito di stabilire proficui contatti con diversi abitanti dei condomini, i quali hanno offerto la massima e pronta collaborazione alle forze di Polizia per contrastare i fenomeni, nell’ottica della sicurezza partecipata.

L’invito rivolto a tutti i cittadini è pertanto a segnalare tempestivamente ai numeri dell’emergenza qualsiasi circostanza o fatto sospetto che possa contribuire a debellare simili atti predatori.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10