L’AQUILA-“Quelli del rimborso dei traslochi, del deposito del mobilio e degli indennizzi per i beni mobili danneggiati sono problemi seri e molto sentiti dalla popolazione aquilana”. E’ quanto sostiene il presidente della Commissione di Controllo e garanzia del Comunedell’Aquila, Raffaele Daniele che aggiunge: “Dal 1 febbraio 2012, a causa della mancanza di trasferimenti, 15.573 fatture presentate da 7.585 nostri concittadini risultano giacenti.

A queste vanno sommate le circa 1.700 pratiche ancora da istruire o non ancora liquidate per il rimborso dei beni mobili danneggiati dal sisma.

“L’importo complessivo di tutte queste pratiche si aggira intorno ai venti milioni di euro.
Purtroppo a tutt’oggi non è previsto alcuno stanziamento né dall’amministrazione comunale (tramite l’Ufficio speciale per la Ricostruzione) né dalla legge di stabilità in corso di approvazione.

“Consapevole della delicatezza e dell’importanza che tali problematiche rivestono per tantissime famiglie aquilane, ho convocato la Commissione di Garanzia e Controllo per il giorno 13 novembre, alle ore 11, invitando il dottor Paolo Aielli, nella sua qualità di titolare dell’ufficio speciale per la ricostruzione, a riferire circa le modalità e le reali possibilità di reperire in tempi brevi le risorse necessarie per la copertura di questi costi, anche al fine di evitare una disparità di trattamento rispetto ai cittadini che hanno visto rimborsate le spese sostenute a causa del sisma”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10