L’AQUILA – E’ ormai di diversi giorni la notizia che Vincenzo Vivio, Architetto aquilano, Docente, Direttore nonché fondatore del Coro della Portella, ha deciso di passare la Direzione artistica del Coro dopo trenta anni di ininterrotta attività.

Da ieri la notizia ha assunto una veste ufficiale anche all’interno dell’Associazione Musicale quando, cogliendo l’occasione di rinnovare le cariche sociali, si è individuato un nuovo Direttore Artistico.

Si tratta di Luigi Caccia, Avvocato aquilano, che da oltre quindici anni fa parte del Coro con funzione anche di Vice Direttore e che in questi anni è riuscito ad entrare in perfetta sintonia con il Coro grazie anche all’esperienza che Vincenzo Vivio ha voluto fortemente condividere con lui.

Il Coro della Portella, dunque, cambia Direzione pur restando sempre ancorato alla diffusione del canto popolare principalmente abruzzese tenendo sempre vivo lo spirito che lo ha caratterizzato in questi anni
che ha permesso di ottenere grandi riconoscimenti a livello locale, nazionale ed extrafrontaliero.

Al nuovo Maestro e al nuovo Consiglio Direttivo, composto da Vincenzo Sparano, Mauro Castri, Stefano Volpe, Davide Russo, Antonello Venti, attende un grande lavoro in previsione dei futuri impegni corali.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10