L’AQUILA- “L’Expo 2015 rappresenta una occasione unica per rilanciare il sistema Italia e con esso la competitivita’ del nostro sistema imprenditoriale”. Cosi’ il presidente di Confindustria Abruzzo, Mauro Angelucci, sull’importante evento che in Italia gia’ sta mobilitando da tempo energie e risorse importanti. “Confindustria Abruzzo – afferma Angelucci – ritiene che Expo 2015 rappresenti e debba rappresentare un’occasione di diretto interesse anche per l’Abruzzo che deve saper cogliere da protagonista e con estrema solerzia questa grande opportunita’ di promozione e sviluppo.

Il tema dell’Expo ‘Nutrire il Pianeta, energia per la vita’, peraltro, coinvolge tematiche, quali quelle connesse allo sviluppo sostenibile, e settori industriali, quali quelli connessi all’agroalimentare, alla ricerca nutrizionista e all’energia, che interessano particolarmente la nostra regione.

Proprio in quest’ottica anche Confindustria Abruzzo, a livello regionale, ha inteso nominare nella persona di Salvatore Di Paolo, presidente di Confindustria Teramo nonche’ -non a caso- presidente del Polo Agroalimentare Agire, un proprio specifico consigliere incaricato per seguire e sviluppare tutte le iniziative idonee e utili a rendere quanto piu’ attiva e proficua possibile la partecipazione dell’intera comunita’ economica e istituzionale abruzzese a Expo 2015″.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10