L’AQUILA – A proposito del censimento degli assegnatari del progetto CASE, il Consiglio Civico replica così al sindaco Massimo Cialente: “I cittadini non si sentono sudditi perché viene chiesto loro di ” impiegare 30 minuti della loro vita per… dati necessari e aggiornati” ma perché sanno che i dati che richiede il Comune già li ha e che l’informatizzazione della pubblica amministrazione, pagata abbondantemente con le tasse (statali, regionali e comunali) riscosse, non rende necessario impiegare ” tempo, personale e quindi risorse anche finanziarie” ma mettere in campo, per l’appunto, proprio quel “lavoro di incrocio” che informatizzazione consente.

“Tanto paga Pantalone. Io non ci sto” prosegue il Sindaco considerando scrocconi i propri cittadini. No Sindaco, siamo noi che non ci stiamo! Fin da quando furono recapitate le bollette di acconto per i consumi di gas, energia elettrica e spese condominiali,gli abitanti delle new towns dissero ai quattro venti che era giusto pagare i consumi ma solo quelli realmente addebitabili.

Nel corso di una affollatissima assemblea convenimmo con la sua proposta di pagare le prime 5 bollette recapitate e di ricevere entro giugno/luglio le nuove con l’importo relativo ai consumi reali. Siamo a quasi fine ottobre, Sindaco, e i suoi cittadini si chiedono da tempo perché le nuove bollette non sono state ancora recapitate. Non sono i cittadini che non vogliono pagare ma il Comune che non sa/ ritiene/ vuole/ può (scelga Lei il verbo che preferisce)

riscuotere il dovuto. Ancora:” il Progetto C.A.S.E e M.A.P. ha costi di gestione…. è giusto che chi li
occupa partecipi…”. A questa affermazione il Consiglio Civico Aquilano replica che tutti gli
“inquilini” del Progetto C.A.S.E e M.A.P. sono disponibili a pagare le spese CONSIGLIO CIVICO AQUILANO condominiali ( quando arriveranno le bollette!) relative alla manutenzione ordinaria ma ha grossi dubbi sulle alcune spese di manutenzione straordinaria. Nella delibera di giugno ( quella relativa alla “Nuova gestione del compendio….”) presentata in Consiglio Comunale è allegato (quindi è parte
integrante della delibera) uno studio che indica in circa 9 milioni di euro annui, a partire da 2014 fino al 2017, il costo di manutenzione del Progetto C.A.S.E e M.A.P.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10