L’AQUILA – La gestione del servizio idrico, la sua sostenibilità da un punto di vista economico e la sua efficienza nell’erogare servizi al cittadino, rappresentano i punti più difficili da affrontare in questo particolare momento storico”. Lo ha detto il Presidente della Regione Gianni Chiodi, partecipando oggi al convegno nell’ambito del Festival dell’Acqua aperto all’Aquila fino all’11 ottobre.

Il Festival raccoglie ogni due anni 400 aziende associate a Federutility e tutti i soggetti che si occupano di servizi idrici e di pubblica utilità ed è promosso in collaborazione con il Comune dell’Aquila e l’azienda Gran Sasso Acqua, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, dell’UNESCO e dell’Eureau. “Dobbiamo coniugare – ha aggiunto il Presidente – le aspettative dei cittadini/utenti con la massima efficacia, efficienza ed economicità di azione possibile per i soggetti Gestori del Servizio idrico integrato ma ci troviamo in una situazione di vera emergenza.

Siamo in un punto di non ritorno. I gestori hanno accumulato negli anni debiti enormi, con una gestione non oculata, molto spesso con contropartite di stampo esclusivamente clientelare. La Regione Abruzzo non può commissariarli, ma li pone di fronte alle loro responsabilità. C’è una sola cosa da fare: mettere in equilibrio i conti

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10