VILLA SANT’ANGELO-Grande giornata il 5 ottobre per Villa Sant’Angelo e per tutto lo sport del comprensorio aquilano. Saranno inaugurati sabato, alle ore 11, i nuovissimi impianti sportivi, che ospiteranno a partire dalla stagione agonistica che sta per iniziare le partite casalinghe della Gran Sasso Rugby neopromossa in serie A, oltre che della squadra di calcio di Villa Sant’Angelo, anch’essa promossa in Seconda Categoria. A quattro anni e mezzo da un sisma che segnò la vita dell’intera comunità, i nuovi impianti sportivi rappresentano un importante segnale di rinascita.

Il fiore all’occhiello del complesso è il campo sportivo. Dotato di standard internazionali e di un manto in erba naturale, realizzato grazie al contributo della Fondazione Vodafone Italia che, dopo il terremoto del 2009, ha voluto dare un segnale concreto a sostegno del territorio, anche attraverso questa iniziativa che oggi rende possibile la fruizione di un gioiello dello sport abruzzese, restituendo alla comunità uno spazio di incontro.

Grazie alle istituzioni e ai tanti donatori, che saranno presenti all’inaugurazione di sabato, è stato possibile anche costruire i nuovi moderni spogliatoi, una magnifica palestra per arrampicata indoor, un “percorso vita”, parcheggi e sistemazioni esterne. Tutto ciò fa degli impianti sportivi di Villa Sant’Angelo un luogo di sport e aggregazione giovanile di riferimento per tutto il comprensorio.

Il giorno seguente, domenica 6 ottobre alle ore 14.30, la Gran Sasso farà il suo esordio sul nuovo campo e giocherà la prima partita in serie A della sua giovane storia, contro l’Amatori Rugby Alghero.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10