L’AQUILA – “Il comparto vitivinicolo abruzzese torna assoluto protagonista del panorama enologico nazionale ed internazionale, grazie all’impegno portato avanti con costanza negli ultimi anni, sia dall’Ente Regione e sia dalle aziende, nel proporre i vini abruzzesi in maniera autorevole”.

E’ il commento dell’assessore alle Politiche agricole, Mauro Febbo, all’evento “Abruzzo di sera” che si e’ svolto domenica scorsa a Milano, e che ha superato le mille presenze, grazie alla proposta di vini e tipicita’ gastronomiche della “Regione verde d’Europa”. Secondo l’Assessore gli ottimi risultati sono da collegare anche all’uso di “fondi messi a disposizione dalla Misura 133 del PSR 2007-2013. In questo modo – ha detto – riusciamo ad essere sempre in prima linea in situazioni importanti ed accattivanti, come le principali fiere nazionali e internazionali ed appuntamenti ad hoc destinati sia al pubblico sia agli operatori”.

Durante l’evento “Abruzzo di sera”, e’ stato possibile degustare quasi 100 etichette, illustrate dagli stessi produttori abruzzesi, in un percorso che ha visto anche l’assaggio dell’olio extravergine d’oliva abruzzese e la scoperta della tipica pasta “alla pecorara”, a base di farina e acqua e condita con verdure e ricotta.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10