L’AQUILA – Vivevano nel loro appartamento dichiarato inagibile e, grazie allo stesso,  percepivano il contributo di autonoma sistemazione.

Tre persone, V.T. 46enne, M.M. 30enne e T.M. 66enne, tutti residenti a San Demetrio nei Vestini, sono stati denunciati in stato di libertà dai Carabinieri del Comune, per truffa aggravata in concorso per il conseguimento di erogazioni pubbliche e falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico e inosservanza di provvedimenti di autorità.

I tre, in concorso tra loro, pur essendo proprietari di un’abitazione dichiarata inagibile a seguito del noto sisma del 6 aprile 2009, inserita in un aggregato edilizio in zona rossa, al fine di percepire indebitamente il contributo di autonoma sistemazione, attestavano al Comune di San Demetrio nei Vestini di dimorare in un’altra abitazione mentre, di fatto, abitavano stabilmente nel loro appartamento, violando, inoltre, l’ordinanza sindacale che disponeva il divieto di accesso in zona rossa.

A distanza di più di quattro anni i carabinieri continuano nella loro attività di controllo che a quanto pare continua a dare i suoi frutti.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10