L’AQUILA – Tanta paura per la dirigente comunale aggredita ieri da due cani, un pitbull e una meticcia. Il fatto si è verificato nella frazione di Pianola. A farne le spese Patrizia Del Principe, 56 anni, dirigente del settore Assistenza alla popolazione, la quale ha riportato ferite abbastanza gravi e dolorose oltre a uno stato di comprensibile choc. I medici del San Salvatore le hanno riscontrato lacerazioni guaribili in un mese. La dinamica è semplice.

La donna ha avuto la sventura di passare davanti al recinto nel quale vivono gli animali. Purtroppo è transitata mentre i cani erano liberi, senza guinzaglio e senza museruola. I cani l’hanno aggredita e fatta cadere a terra. Subito è stata soccorsa dallo stesso proprietario dei cani e da altra gente che era in zona e che ha avvertito la polizia intervenuta con alcune pattuglie della Volante. Un arrivo a sirene spiegate che ha destato inevitabilmente un certo allarme nella zona.

Una notizia che in serata è rimbalzata in Comune e ha suscitato una certa apprensione. Il proprietario del cane ora rischia di finire sotto accusa per lesioni colpose e per malgoverno di animali, anche se si tratta di un reato procedibile a querela di parte. Resta il fatto, per l’appunto, dell’obbligo, da parte del proprietario dei cani appartenenti a razze pericolose, di evitare aggressioni.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10