L’AQUILA -30mila i depliant che saranno in distribuzione, recanti non solo notizie storiche sul corteo della Bolla ma anche indicazioni specifiche sul codice comportamentale da seguire durante la manifestazione del 28 e sull’organizzazione degli spazi antistanti la Basilica di Collemaggio, ridotti a causa dell’inagibilità della Basilica stessa che ha comportato una serie di modifiche, per le quali la Santa Messa verrà celebrata sul sagrato e quindi all’esterno e solo terminata la funzione religiosa, verrà aperta la Porta Santa, attraverso un percorso guidato ed in assoluta sicurezza.
VENTIMILA BROCHURE COL PROGRAMMA
20mila, invece, le brochure contenenti il programma delle celebrazioni legate alla 719esima edizione della Perdonanza Celestiniana, tutte distribuite sia sul territorio locale che nell’Abruzzo interno nelle zone maggiormente turistiche e sulla costa, attraverso gli IAT, specifici spazi che la Regione Abruzzo destina alla promozione turistica.
Una promozione che è andata anche oltre confine con i manifesti 6×3 affissi, per l’appunto, non solo in Città ma anche nei Comuni Abruzzesi, in Toscana e nelle Marche.
UNA PAGINA FACEBOOK E UN CANALE YOU TUBE
Inoltre, il Comitato, si avvale di una promozione quotidiana attraverso l’utilizzo del sito internet www.perdonanza-celestiniana.it, del sito istituzionale del Comune dell’Aquila www.comune.laquila.it, di una pagina Facebook intitolata, per l’appunto Perdonanza Celestiniana con 25mila visitatori la settimana ed un omonimo canale Youtube dove vengono caricati una serie di contenuti legati alle manifestazioni.
ACCORDO CON CONFCOMMERCIO, CONFESERCENTI, CNA
Peraltro, il Comitato Perdonanza, ha firmato un accordo di programma con Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato, CNA, al fine di sensibilizzare i commercianti locali, durante la settimana della Perdonanza, ad una maggiore accoglienza dei visitatori e vendere quanto
più possibile prodotti tipici. I locali che hanno aderito all’iniziativa, sono facilmente identificabili da un adesivo creato di proposito e recante il logo della 719esima edizione della Perdonanza Celestiniana. All’accordo ha partecipato anche la Gran Sasso Acqua per la promozione del nostro patrimonio idrico dalle altissime qualità organolettiche, distribuito in bottiglie di vetro e non di plastica.