L’AQUILA – Dal 23 al 30 agosto, presso il salone centrale dell’ex Carispaq (ora Banca popolare dell’Emilia Romagna) in Corso Vittorio Emanuele a L’Aquila, si terrà la mostra fotografica di Roberto Grillo intitolata “L’AQUILA volti e segni di un terremoto”.
L’inaugurazione, che si terrà venerdì 23 agosto alle 18, rientra nel contesto delle celebrazioni della 719^ Perdonanza Celestiniana e avverrà alla presenza dell’autore e della curatrice dell’evento, Chiara Strozzieri.

La mostra di ritratti, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 23, si compone di tre sezioni: nella prima vengono riprese le espressioni di aquilani a cui è stato chiesto di tornare con la mente alla notte del 6 aprile 2009; nella seconda le persone sono state “reinterpretate” attraverso l’occhio dell’artista; nella terza sono presenti una serie di primi piani sui quali i soggetti hanno scritto le parole che venivano loro in mente ripensando al terremoto, alla vita attuale e al futuro all’Aquila.

“Sono felice di portare questa mostra a L’Aquila, sua sede naturale, – ha dichiarato Grillo – durante la Perdonanza Celestiniana, l’evento più importante per la città, offrendo così l’opportunità di visitarla a tutti gli aquilani che non hanno potuto recarsi al Vittoriano, a Roma. Un ringraziamento ai dirigenti territoriali della BPER che, con la loro sensibilità, mi hanno permesso di realizzare nella mia città questo progetto a me particolarmente caro”.

Parole di soddisfazione anche da parte del Responsabile della direzione territoriale l’Aquila di BPER, Vittorio Iannucci, che ha affermato:” Con la riapertura, seppure temporanea, del salone della sede storica della Banca, abbiamo voluto riconsegnare alla città uno spazio nel cuore del centro storico che, fino al 6 aprile di quattro anni fa, aveva rappresentato per i cittadini un importante riferimento per la realizzazione di manifestazioni culturali e sociali, dando così un segnale concreto della nostra presenza sul territorio”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10