L’AQUILA – Laura Lamaletto e Paolo Neri saranno all’Aquila per presentare la loro cantina – Il Feuduccio – e i loro splendidi vini domani 21 marzo, a partire dalle ore 20, presso ‘La Conca, alla Vecchia Posta’, in occasione della degustazione ‘Rosso di Sera’, organizzata da ‘Per Sommi Vini – Fabio Filippi & Alessia Di Giovacchino Sommeliers’.
Laura e Paolo – rispettivamente figlia e genero di Gaetano Lamalletta, patron dell’azienda vitivinicola Il Feuduccio di Santa Maria D’Orni (Ch) – racconteranno agli appassionati e ai curiosi del vino, attraverso un piacevole percorso enogastronomico, le eccellenze della pluripremiata cantina abruzzese.
I vini del Feuduccio accompagneranno le proposte culinarie, rigorosamente a Km zero, de La Conca. L’entrée, con pane e olio, crostini di marcetto e prosciutto locale tagliato a coltello, sarà accompagnata da Cerasuolo Montepulciano d’Abruzzo D.O.C.. Il primo piatto, spizzichi alla pastora, sarà servito accanto a Il Feuduccio Montepulciano d’Abruzzo D.O.C.. Ma saranno i secondi a farla da padrone: maialino con salsa di mele e agnello cacio e ova abbinati a Ursonia Montepulciano d’Abruzzo D.O.C. e Margae Montepulciano D.O.C., già incoronato dalla guida Duemilavini dell’Associazione Italiana Sommeliers con il massimo riconoscimento dei ‘5 Grappoli’. Chiuderà la degustazione la pasticceria secca con il Passito I.G.T. Colline Teatine.
“Siamo onorati della presenza della cantina Il Feuduccio – spiegano gli organizzatori della serata, Filippi e Di Giovacchino – Quello che cerchiamo di fare, attraverso la creazione di percorsi degustativi, è avvicinare le persone al mondo del buon vino con piacere e naturalezza e vedere la partecipazione così attiva degli stessi produttori ci fa credere che la distanza da colmare non sia poi così irreale”. I due sommelier, che vengono da percorsi di vita e professionali completamente diversi, hanno scelto di dedicare il loro tempo libero alla cultura del vino e della gastronomia con l’obiettivo di condividerla, renderla accessibile, e trasferire passione e amore per la terra e le sue cose buone. Presto nuovi eventi dedicati alla buona tavola.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10