L’AQUILA- Altri  23 assunti all’Ufficio speciale per la ricostruzione dell’Aquila, chieste a quanto pare dal manager Aielli  e concesse dal Comune che ha pubblicato il bando sul proprio sito, bando che scade il 23 marzo prossimo. Arrivano, questi nuovi assunti che costeranno più di un milione di euro l’anno, dopo i 25 assegnati all’Ufficio speciale col ‘concorsone’ e gli altri 25 a tempo determinato concessi al medesimo Ufficio col ‘concorsino’, oltre ai 6 consulenti a 240.000 euro l’anno complessivamente, che sempre il manager Aielli è andato a cercarsi a Roma quando invece avrebbe potuto prenderli all’Aquila o in Abruzzo, dove di esperti ce ne sono in abbondanza visto che abbiamo ben tre Università.

Ma per restare ai 23 che saranno assunti a breve, la domanda che si pone è una soltanto: non sono un po’ troppi, e che cosa ne pensa il sindaco Cialente che a precise domande di alcuni cittadini su Facebook, è sembrato cadere dalle nuvole? C’è chi dice che i 23 serviranno per smaltire le oltre 1.000 pratiche della ricostruzione che la filiera (Fintecna, Reluis e Cineas) non riuscirà a esaminare perché a fine mandato. Da parte nostra una sola considerazione: si è tanto criticata la Struttura tecnica di missione  per l’assunzione di consulenti ed esperti, e oggi si sta facendo altrettanto e di più. Comunque vedremo. Vedremo se l’ufficio speciale riuscirà ad avviare concretamente la ricostruzione del centro storico, come dice, entro la prossima estate.

http://www.comune.laquila.gov.it/pagina514_i-documenti-del-responsabile-dellufficio.html

Determinazione per la selezione per titoli per 23 contratti di collaborazione (7 coordinatori tra ingegneri, architetti e geologi; 6 esperti tra architetti, ingegneri e geometri; 5 esperti ingegneri; 5 esperti tra ingegneri e architetti) 

– Avviso per la selezione di 7 coordinatori

– Avviso per la selezione di 6 esperti (architetti, ingegneri, geometri)

– Avviso per la selezione di 5 esperti (ingegneri)

– Avviso per la selezione di 5 esperti (ingegneri e architetti)

 La scadenza del bando è fissata al 23 marzo prossimo e l’invio del curriculum per la valutazione dei titoli e la domanda di partecipazione si può inviare esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo avviso02@usra.it.

LA RISPOSTA DEL COMUNE

In riferimento agli avvisi per la selezione di 23 figure professionali a servizio dell’Ufficio speciale per la Ricostruzione, l’Amministrazione comunale precisa che gli avvisi medesimi sono stati emanati dal titolare della struttura stessa che, come noto, non appartiene all’organigramma del Comune dell’Aquila.
La collocazione degli atti in questione nella sezione “Ufficio Speciale per la Ricostruzione”, ospitata all’interno del sito internet del Comune dell’Aquila, avviene su indicazione dell’Ufficio stesso e la redazione del sito si limita unicamente a recepire disposizioni provenienti dai responsabili.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10