L’AQUILA-E’ stata un’incursione a sorpresa quella che gli operatori turistici del Gran Sasso hanno fatto stamattina alla conferenza sul turismo convocata dall’assessore Lelio  De Santis presente il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente. Una contestazione in piena regola, in parte annunciata, sostenuta dai consiglieri comunali Vincenzo Vittorini, Ettore Di Cesare e Angelo Mancini. Il sindaco, come racconta la presidente dell’associazione “Gran Sasso 360” Ada Fiordigigli, si è innervosito per gli attacchi, e quando il consigliere Vincenzo Vittorini è intervenuto, ha fatto un esplicito riferimento alle forze dell’ordine, domandando se fossero presenti o meno a garanzia dell’ordinato svolgimento della conferenza stampa. Un riferimento che quelli di “3 &32” hanno ritenuto “intimidatorio” come riferisce un post su fb.

Gli albergatori del Gran Sasso hanno contestato duramente l’operato dell’amministrazione. “Siamo neri- ha detto Ada Fiordigigli- neri che più neri non si può. Questa è la terza stagione sciistica che salta. Noi albergatori abbiamo il dente avvelenato. Alla domanda per sapere quando apre la stagione, il sindaco non ha saputo che cosa rispondere”. Per Ada Fiordigigli si tratta di una situazione paradossale. I nostri amministratori sono bravissimi nella politica degli annunci, ma all’atto pratico vanno incontro a ‘defaillance’ clamorose, come appunto quella della mancata apertura della stagione sciistica a Campo Imperatore. “Ed è ancora più incredibile- ha aggiunto Ada Fiordigigli- che si faccia una conferenza sul turismo, quando non si sa ancora se e quando potranno riaprire gli impianti sciistici”. Insomma, al Comune non sanno che dire. Si sa che aspettano un’altra visita dei tecnici dell’Ustif, che dovrebbero autorizzare il funzionamento della seggiovia delle ‘Fontari’ “finalmente a posto”, ma non si sa quando ci sarà il sopralluogo.

DE SANTIS CERCA DI CALMARE LE ACQUE

Chi ha cercato di rassicurare gli albergatori del Gran Saso, è stato l’assessore al Turismo Lelio De Santis. “Non vorrei che si eagerasse- ha detto- gli impianti riapriranno presto. L’amministrazione sta facendo quanto è nelle sue possibilità per riportare la situazione alla normalità. Gli attacchi non servono. E’ necessario invece un po’ più di pazienza”. La riunione è stata molto movimentata, con la gran parte degli operatori esasperati perché costretti a disdire le ,prenotazioni che erano arrivate i primi giorni di dicembre.,

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10