L’AQUILA – Dal “concorsone” al “concorsino” le polemiche non si placano e sotto la lente di ingrandimento dei nostri lettori c’è sempre il Formez. Non ce ne voglia il presidente dell’Ente, Flamment, ma siamo costretti a segnalare un’altra anomalia nella procedura segnalata da Franco Baccante. Con la sua mail di posta certificata franco.baccante@pec.it ha provveduto proprio oggi a mandare il proprio curriculum vitae, come richiesto dal bando, per rispondere all’avviso pubblico per il reclutamento di 50 persone da impiegare per tre anni (contratto a tempo determinato) nei due uffici speciali per la ricostruzione, uno per l’Aquila e l’altro per i Comuni del cratere.

Ma qualcosa è andato storto, tanto che Baccante si è visto rispondere “Il messaggio è stato rifiutato dal sistema”. Non si è perso d’animo Baccante aquilano che ha continuato a insistere, ma non c’è stato nulla da fare. Così ha deciso di scriverci. “Ennesima bufala – dice Baccante – la mail certificata di Formez relativa al ‘concorsino’ per gli uffici speciali del cratere sembra non esistere, vi allego la ricevuta di ritorno del mancato invio”. Quale spiegazione verrà fornita ora?

Ricordiamo che la selezione pubblica avverrà per titoli e colloquio. Non ci saranno quiz da risolvere, ma conteranno solo i titoli di studio, di servizio e l’esito della prova orale che il candidato dovrà sostenere davanti alla commissione.

Si può concorrere solo per uno dei due Uffici e la domanda di partecipazione va presentata entro il 18 dicembre 2012 esclusivamente via Internet, compilando l’apposito modulo elettronico disponibile sul sito www.formez.it a partire dal 6 dicembre.

Inoltre, deve essere inviato il curriculum vitae, specificando nome, cognome e codice fiscale del candidato a uno dei seguenti indirizzi di posta ettronica:ufficiospecialelaquila@pec.formez.it oppure ufficiospecialelaquila@formez.it che rilascia automaticamente ricevuta relativa all’acquisizione.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10