L’AQUILA – Altra risposta sbagliata nella banca dati del Formez. Un altro lettore ci segnala la domanda n° 3117 “L’organizzazione e la struttura dell’Ufficio speciale per la ricostruzione dei Comuni del cratere è determinata…” nella risposta indicata come esatta, la ‘C’ che resta comunque l’unica possibile, al posto di Provincia dell’Aquila, c’è Provincia di Chieti…

La risposta è la seguente:Nell’ambito dell’intesa tra i Comuni interessati, i Ministri per la Coesione territoriale e dell’Economia e delle Finanze, i Presidenti della Regione Abruzzo e delle Province di Chieti, Pescara e Teramo. 

E L’Aquila dov’è?

“Per chi non è esperto di diritto amministrativo la differenza tra intese e convenzioni potrebbe non essere chiara o comunque rilevante -ci speiga il candidato al concorsone – per cui ritengo che in sede d’esame si potrebbe essere portati ad escludere la risposta C., optando invece per la A “Con convenzione tra i Comuni interessati” (sbagliata nella griglia Formez). e ciò per il fatto che nelle stesse domande del concorsone si ribadisce più volte che Chieti non è tra i comuni del cratere..”

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10