L’AQUILA – L’AMITERNINA viene superata dall’ASTREA di ROMA con il punteggio di 2 reti a 1. Le reti dei romani sono state siglate da RAMACCI al 35° del primo tempo ed al 40° del secondo tempo, considerando che al 32° del secondo tempo era stato espulso il difensore centrale dell’AMITERNINA DI FRANCIA.
Ad accorciare le distanze per l’AMITERNINA ci ha pensato il centravanti PEDALINO, che al 43° del secondo tempo batteva il portiere PARACUCCHI con una rete di pregevole fattura. La gara ha evidenziato un centrocampo dell’AMITERNINA lento nel fraseggio ed un attacco che sfrutta poco le occasioni create.
L’unica attenuante da considerare è l’assenza del bomber MOLINARI, che è stato solo in panchina, per evidenti problemi fisici e del terzino BORDI, mentre la nota positiva è stato il rientro, anche se per soli 30 minuti, del forte centrocampista Pasquale BERARDI, che già sabato è stato impiegato con la formazione Juniores di ROTILI, con la quale ha realizzato due goal nella gara vinta con il SAN NICOLO’ per 5 a 2.
L’ASTREA ha comunque dimostrato di essere una formazione molto esperta e che, con i vari SANNIBALE, DI FIORDO, CIPRIANI, MOLLO, DI IORIO, BATTISTI, RAMACCI e SIMONETTA, riesce a capitalizzare al massimo le occasioni create ed a dettare i giusti ritmi a centrocampo.
Formazioni:
ASTREA:
Paracucchi, Sannibale, Cipriani, Mollo, Di Fiordo, Battisti (al 29° s.t. Pentassuglia), Bellini (al 42° s.t. Lorenzini), Ramacci (al 35° s.t. Giuntoli), Di Iorio, Simonetta, Mania.
A disposizione: Turbacci, Bauco, Galli, Navarra.
Allenatore: Giuseppe Ferazzoli
AMITERNINA:
Spacca, Schiano Lo Moriello, Picoli (al 34° s.t. Rotariu), Moauro, Di Francia, Onesti, Petrone (al 16° s.t. Lenart D.), Federici (al 16° s.t. Berardi P.), Pedalino, Lenart L., Gizzi.
A disposizione: Napoleoni, Valente, Bocchino, Molinari.
Allenatore: Vincenzino Angelone
Espulso al 32° s.t. DI FRANCIA (AM) al 37° s.t. ANGELONE (AM) allenatore
Ammoniti: Petrone, Moauro, Schiano (AM) e Di Iorio e Di Fiordo (AS)
Reti: al 35° 1° t. ed al 40° s.t. RAMACCI (AS) al 43° s.t. PEDALINO (AM)
Arbitro: Varola di Olbia
“La Juniores AMITERNINA batte il SAN NICOLO’ e si conferma CAPOLISTA: AMITERNINA 5 – SAN NICOLO’ 2”
Festival del goal di scena al comunale di Scoppito, alla fine premia la maggior concretezza dei giovani aquilani.
Sintesi della gara:
Pronti-via e l’Amiternina già al 2’ passa in vantaggio con Pasquale Berardi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Sembra che i giovani giallorossi abbiano la carica in corpo da scaricare e con belle giocate di Vitale, Lepidi e Parmense, sono padroni del campo per i primi venti minuti.
Al 25’ però sugli sviluppi di una punizione dal limite dell’area, calciata alla Del Piero, Natali regala il pareggio alla squadra teramana che sull’ali dell’entusiasmo trova il raddoppio al 28’, su un bel colpo di testa di Straccia.
La squadra di casa reagisce con vemenza e al 38’ riesce a raddrizzare l’incontro prima con Lepidi, che sfrutta un lancio di Miocchi M. e poi a riportarsi in vantaggio prima dell’intervallo, sempre con Pasquale Berardi, che firma così con una doppietta il suo rientro agonistico, dopo l’infortunio.
Secondo tempo decisamente più concreto durante il quale i ragazzi di Rotili non lasciano spazio agli avversari e prima con Miocchi Alessandro (65’) e poi con Bocchino (75’) firmano il netto successo sugli avversari di turno.
“Abbiamo tutte le carte in regola per ambire ad un campionato da vertice-afferma Francesco Lepidi, presidente della compagine giallorossa-abbiamo conquistato un successo ampiamente meritato. La fiducia verso questi ragazzi cresce di giorno in giorno, consapevoli dei nostri mezzi e delle nostre qualità, la società e lo staff tecnico devono lavorare su questa strada.”
Molto contento è mister “Rotili” devo ringraziare tutti i nostri ragazzi, soprattutto quelli che riescono a trovare poco spazio, oggi è stata la prima conferma da capolista ed il gruppo ha risposto nel giusto modo, dimostrando di essere una squadra di qualità e di credere nel lavoro settimanale.
Abbiamo cercato sempre di vincere contro una squadra mai doma e ben disposta in campo da mister Di Pietro, abbiamo stretto i denti nel momento migliore degli avversari ed abbiamo trovato i colpi del ko nei momenti cruciali della gara.
Complimenti ai ragazzi,a tutto lo staff tecnico e dirigenziale che ci permette di lavorare serenamente con l’obiettivo primario della crescita dei nostri giovani”.