L’AQUILA – Nella seconda giornata del campionato nazionale di serie B arriva la prima vittoria in campionato per la Gran Sasso Rugby. All’Oasi di San Giovanni Teatino i rossogrigi battono per 42 a 21 (5-0) la Partenope Napoli, conquistando anche un punto di bonus prezioso per la classifica.

Parte subito forte la Gran Sasso che va in meta nei primi minuti con il capitano Giampietri e con Marchetti che trasforma. Risponde il numero dieci partenopeo con un calcio piazzato. Poco dopo gli aquilani allungano il punteggio grazie alle mete di Parisse (dopo una bella azione in velocità di Banelli) e Mistichelli. In entrambi i casi Marchetti non trasforma, anche a causa del vento contrario.

Nonostante il 22 a 9 con cui si chiude la prima frazione di gioco, i ragazzi di Rotilio iniziano la ripresa all’attacco: mete di Angeloni, Guerriero e Mannucci alla mezzora, il quale dopo qualche minuto riceve un cartellino giallo. Sul finale l’ottava meta della Gran Sasso con Falcone e la seconda meta partenopea fissano il punteggio finale sul 42 a 21.

Soddisfatto Pierpaolo Rotilio: “la squadra ha dato una buona risposta dopo la sconfitta di domenica scorsa – afferma il tecnico – abbiamo recuperato qualche giocatore e altri ne recupereremo in settimana. E’ stata una gara piacevole, con un ritmo alto, buone accelerazioni e un arbitraggio competente. I ragazzi si sono impegnati per creare gioco, buone le prestazioni individuali della prima linea e della mediana”.

Domenica prossima la Gran Sasso tornerà in terra laziale per far visita al Rugby Città di Frascati, nella terza giornata valevole per il girone 4 della serie B.

Formazione:

Rossi (Ciancarella S.), Iezzi (Falcone), Guerriero; Di Paolo, Parisse (Ciancarella E.); Pattuglia, Mistichelli, Angeloni (Mannucci); Brandizzi (Eusani); Marchetti; Banelli (Pezzetta), Giampietri (Cipriani), Di Tillio, Carpente; Santillo.

A disposizione:

Ciancarella E., Pezzetta, Cipriani, Eusani, Mannucci, Ciancarella S., Falcone.

Primo tempo: 3′ meta Giampietri non trasf Marchetti; 9′ cp Partenope; 18′ meta Marchetti trasf Marchetti; 20′ cp Partenope; 26′ meta Parisse non trasf Marchetti; 32′ meta Mistichelli non trasf Marchetti; 40′ cp Partenope;

Secondo tempo: 11′ meta Angeloni non trasf Banelli; 22′ meta Guerriero non trasf Marchetti; 26′ meta trasf Partenope; 31′ meta Mannucci non trasf Marchetti; 39′ meta Falcone non trasf Marchetti; 41′ meta trasf Partenope.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10