L’AQUILA – Il 7 ottobre si inaugura l’Auditorium al Castello alla presenza del Presidente Napolitano. Visto l’esiguo numero di posti disponibili, circa 250, già dalla scorsa settimana avevo auspicato che non fossero per la maggior parte occupati dalle varie autorità ma si desse il massimo spazio ai cittadini.

Mi sembrava il modo migliore per celebrare un momento di rinascita, al di là delle valutazioni sull’opera ormai pronta, e mi pareva quindi significativo condividere quel concerto tra tanti cittadini e non con la “solita cerchia dei pochi fortunati” che a vario titolo, dal politico al presidente di qualche associazione fino a quelli che “conoscono qualcuno“, avranno invece accesso quasi esclusivo.
 
Ho ricevuto poi in questi giorni, in quanto consigliere comunale, un invito dal Comune.
Non andrò visto che a rappresentare l’Amministrazione ci sarà già il Sindaco e di sfilate di assessori, consiglieri, generali, notabili e compagnie cantando se ne potrebbe senz’altro fare a meno.
 
Ettore Di Cesare – Appello per L’Aquila
P.S.
Dal Comune mi avvisano che il posto a me destinato sarà occupato da un giovane studente del conservatorio. Buon ascolto.
Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10