L’AQUILA – I carabinieri della Compagnia di L’Aquila, hanno denunciato in stato di libertà un cittadino aquilano, per furto aggravato di energia elettrica.

In particolare, i militari della Stazione di Paganica, a conclusione di attività di indagine scaturita da un esposto, hanno deferito R.L. 46enne, dipendente della Società Enel Energia, per furto di energia elettrica.
Dagli accertamenti, è emerso che il predetto, dall’estate 2010, si era allacciato abusivamente ad un cavo della corrente elettrica posizionato, in via provvisoria, dalla Protezione Civile Nazionale, all’epoca del noto sisma, per l’alimentazione di energia elettrica di alcune tende ivi allocate.

In particolare, veniva rinvenuto un cavo elettrico lungo circa 20 metri, opportunamente sistemato, che permetteva al succitato di portare l’energia elettrica all’interno del garage della sua abitazione. E’ stato quindi richiesto anche l’intervento di personale specializzato dell’Enel Energia che ha constatato l’effettivo ed arbitrario assorbimento di energia elettrica.
L’uomo è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria.

DENUNCIATO ROMENO PER PORTO ABUSIVO DI COLTELLO

Sempre i carabinieri di Paganica, hanno denunciato in stato di libertà un 36enne romeno, residente a Poggio Picenze, per detenzione e porto abusivo di un coltello a serramanico. Lo stesso, controllato in località Bazzano, mostrava un certo nervosismo, tanto da indurre i militari ad eseguire una mirata perquisizione veicolare e personale, a seguito della quale veniva rinvenuta e sottoposto a sequestro la succitata arma.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10