L’AQUILA – Il Comune dell’Aquila sarà presente, con il proprio gonfalone, alla cerimonia di commemorazione per il 32esimo anniversario della strage della Stazione di Bologna, che si terrà domani, giovedì 2 agosto. In rappresentanza della Municipalità parteciperà l’assessore alle Risorse Umane Elisabetta Leone.

 “Attraverso questa manifestazione – ha dichiarato l’assessore Leone – la città di Bologna intende ricordare le vittime di tutte le stragi e, in questo duplice valore civile, saremo presenti come Comune per esprimere solidarietà nei confronti dei familiari e dei feriti. Attraverso questa iniziativa, una sorta di rito collettivo, si può e si deve combattere ogni forma di violenza e di terrorismo, chiedendo altresì verità e giustizia e affermando i valori della pace e della democrazia. In questo senso assume particolare  rilievo la presenza dell’Aquila che, lo ricordiamo, è città della Pace”.

Come per gli anni precedenti la manifestazione è promossa dall’Associazione Familiari Vittime della Strage del 2 Agosto e dal Comitato di Solidarietà alle Vittime delle Stragi, presieduto dal sindaco di Bologna, a cui aderiscono la Regione Emilia – Romagna, la Provincia di Bologna e più di quaranta Comuni tosco – emiliani.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10