L’AQUILA – Sarà in città per due giorni Pippo Delbono, nome illustre della scena teatrale italiana e internazionale, in costante ricerca di nuovi linguaggi espressivi. Lunedì 23, ore 21.30, Delbono – che proprio in questi giorni debutta come regista lirico con la “Cavalleria rusticana” in scena al San Carlo di Napoli – porterà in Piazza San Silvestro “Racconti di giugno”, un monologo che in cui l’artista, raccontando d’amore, ripercorre la sua esperienza, gli incontri e le lotte tra la vita e il teatro.

La mattina del 24 alle 11.00 nell’Aula Magna del Conservatorio di Musica “Casella” Delbono terrà un incontro aperto a tutti coloro che vogliano partecipare; alle 21.30, poi, tornerà a Piazza San Silvestro dove, accompagnato dal violino di Alexander Balanescu, presenterà “Amore e carne”, uno spettacolo che intreccia storie diverse, memorie familiari ed esperienze di bellezza, atti di eroismo e pensieri infantili. Un racconto che supera il mondo creativo dei due protagonisti e approda alle consapevolezze di Pasolini, Rimbaud, Whitman, Eliot in un cammino alla ricerca della melodia che unisce le esistenze umane oltre ogni differenza.

Gli spettacoli sono a ingresso libero fino a esaurimento posti, per l’incontro invece è necessaria la prenotazione all’indirizzo mail info@teatroluovo.it.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Ridotto del Teatro Comunale.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10