L’AQUILA – Durante la serata conclusiva del 2° memorial intitolato a Giuseppe Magnifico, l’on. professor Antonio Guidi presenterà all’Aquila, in anteprima nazionale, il suo nuovo libro, “Con gli occhi di un burattino di legno”.

Già Ministro della Famiglia e Sottosegretario al Ministero della Salute, attualmente Delegato del Sindaco di Roma Capitale per le Politiche dell’Handicap, l’on. Guidiripercorre, nella sua autobiografia,le tappe più intense del suo cammino.

Un percorso iniziato in salita: nato morto e affetto sin dall’infanzia da gravi difficoltà motorie, Guidi ha imparato a indossare sin dai primi anni il complesso “vestito” della disabilità, ornandolo con il piglio della leggerezza econ un profondo amore per la vita.Nella continua conquista di una quotidianità che si dà spesso per scontata, il percorso di Antonio Guidi ha incrociato il cuore pulsante della vita politica, istituzionale e sociale del nostro Paese, dall’immediato dopoguerra al primo governo Berlusconi, dal palco di Woodstock ai campi profughi del Libano. La sua storia è quindi anche un affresco di oltre mezzo secolo d’Italia, visto attraverso la lente di chi ha scelto di mettersi in gioco per dar voce a tutte quelle persone che ogni giorno lottano per superare i disagi legati alla disabilità.

Il libro è un inno alla rinascita che non poteva avere altra cornice se non quella di una città, l’Aquila,che è stata in grado di risollevarsi, combattere e reinventarsi con la sola forza dell’orgoglio. L’occasione d’incontro è all’interno delmemorial che abbraccia l’intera società aquilana, quello intitolato a Giuseppe Magnifico, il giovane ragazzo aquilano tragicamente scomparso nell’ottobre del 2005 a causa di un incidente stradale.

Parteciperanno alla presentazione, tra gli altri, il presidente della regione Giovanni Chiodi, l’assessore Marco Fanfani e l’assessore Stefania Pezzopane. 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10